La pulizia e la manutenzione della tua CANNA FUMARIA è un'operazione da non prendere sotto gamba. Le ostruzioni delle Canne Fumarie non sono solo un fastidioso intoppo che capita spesso portando disservizi, ma addirittura è un problema molto grave se trascurato che può mettere a repentaglio l'icolumità di chi abita la casa o di chi lavora nel locale dov'è ubicata la caldaia.

L'ostruzione delle Canne Fumarie è un pericoloso intoppo che va risolto immediatamente, o meglio, che dovrebbe essere evitato con una preventiva e meticolosa opera di manutenzione a cura di professionisti e di scrupolosi Spazzacamino. La visita di un tecnico delle Canne Fumarie può evitarvi guai con la legge, e ancora più importante vi potrà evitare pericolosi incidenti quali incendi ed intossicazioni da fumo e da monossido di carbonio, spesso letali per l'uomo.

A chi rivolgersi a Genova e Provincia per effettuare controlli sulla vostra Canna Fumaria? A chi rivolgersi in casi di otturazione e intoppi sulle canne fumarie? Qual'è lo Spazzacamino da chiamare nella zona di Genova e Provincia quando accadono disservizi all'interno delle canne fumarie? Chi può intervenire rapidamente per soddisfare le vostre esigenze di pulizia e manutenzione della canna fumaria nella vostra abitazione o locale commerciale? La Ditta Bonelli Spazzacamino a Genova è dal 1973 rapida ed efficiente per risolvere tutti i problemi inerenti le Canne Fumarie, di qualsiasi genere e dimensione, riporterà la vostra Canna Fumaria allo stato originale, perfettamente funzionante, libera da ostruzioni e quindi non più pericolosa per la vostra salute e quella dei vostri familiari. Anche semplicemente per controlli, consigli tecnici, verifiche, la Ditta Bonelli Spazzacamino è a Genova la pronta e rapida negli interventi, onesta ed economica. La professionalità con la quale i suoi tecnici soddisferanno la vostra necessità di manutenzione e pulizia della Canna Fumaria, farà si che possa diventare il vostro Partner affidabile nelle operazioni annuali di manutenzione del vostro impianto di riscaldamento. 

Per intubamento di una Canna Fumaria si intende quella procedura tecnica che porta alla trasformazione un vecchio impianto di canalizzazione fumi in un nuovo impianto, in un sistema nuovo, utilizzando però il vecchio spazio a disposizione del vecchio cavedio, dedicato allo scarico stesso. Tale operazione porta quindi alla trasformazione di una canna fumaria vecchia, obsoleta e fuori norma, in un impianto nuovo, moderno, ed a norma di legge.

INTUBAMENTO CANNE FUMARIE CON STRUTTURA IN ACCIAIO INOX - Per dare maggiore sicurezza agli impianti in pressione Positiva viene utilizzato un nuovo condotto di canna fumaria realizzato in acciaio inox, grande resistenza, elevata affidabilità, vita del materiale pressochè infinita. L' intubamento delle canne fumarie realizzato in acciaio inox è un sistema distruttivo di risanamento perchè prevede l'eliminazione totale del vecchio condotto sostituito appunto con una nuova canna fumaria in acciaio inox. 

INTUBAMENTO CANNE FUMARIE CON STRUTTURA IN GUAINA TERMOINDURENTE - Stesso obiettivo dell' intubamento delle canne fumarie in acciaio inox, ovvero il risanamento del vecchio impianto di canna fumaria, ma con l'utilizzo di prodotti plastici e non tubazioni in acciaio inox. Viene usata la guaina termoindurente di alta qualità della Beca Engineering Srl in modo da creare un nuovo condotto per l'esalazione dei fumi di scarico della caldaia o di cappe di cucine industriali di ristoranti e pizzerie all'interno del cavedio esistente. Sistema non distruttivo di risanamento in quanto vengono inserite all'interno del vecchio condotto di canna fumaria esistente, dopo opportuna videoispezione, resine composite poi gonfiate in fase di lavorazione perchè abbiano il massimo dell'adesione alle pareti, per poi subire il blocco definitivo e la cristallizzazione grazie a particolari caldaie a vapore. La guaina termoindurente è particolarmente adatta a cavedi che presentano obiettive problematiche di spazio, spostamenti o sezioni non regolari per poter procedere alla posa di un condotto in inox. In pratica permettono il completo sfruttamento del vecchio impianto della canna fumaria che diventerà esclusivamente una sorta di bara per il nuovo impianto, al cui interno scorrerà quindi la nuova tubazione in materiale plastico cristallizzato o guaina termoindurente.

Tramite le videoispezione si può effettuare un controllo all'interno di una Canna Fumaria per accertarsi che non ci siano pericolose ostruzioni o per capire dove è localizzato un eventuale intoppo che non permette la corretta fuoriscita dei fumi della caldaia o addirittura che ne impedisce completamente l'evacuazione senza dispendiose opere murarie di demolizione e successivo ripristino. 

Le videoispezioni delle Canne Fumarie sono propedeutiche al corretto funzionamento della Canna Fumaria stessa, e fanno parte di quel range di operazioni che ne permettono la corretta manutenzione e la corretta pulizia. Una videoispezione effettuata meticolosamente è inoltre il miglior modo per capire subito dove sta il problema o il guasto, evitando esborsi di denaro inutili al cliente stesso. La facoltà di capire subito dove sta il problema o l'ostruzione alla canna fumaria, rende lo spazzacamino come un medico, il quale deve capire prima possibile dove sta la malattia per essere curate meglio ed in tempo. Lo Spazzacamino Bonelli è definito a Genova e Provincia, ed anche nel resto della Liguria, il chirurgo dei camini, proprio per la sua qualità nel comprendere in brevissimo tempo dove sia localizzato il guasto alla Canna Fumaria per porvi rimedio in tempo reale.

Abbiamo ora a disposizione anche un Drone, per effettuare ispezioni anche nei casi in cui il tetto sia per qualsivoglia motivo inaccessibile all' uomo, permettendo cosi di effettuare il servizio in tempi più rapidi.